[an error occurred while processing this directive]

Scorse edizioni

La dolce morte

in onda Mercoledì 5 settembre 2012 alle 23.45

    » Segnala ad un amico

    Il tema dell’eutanasia e della libertà dell’essere umano di avere il controllo sulla propria vita - decidendo il confine dopo il quale una vita non vale la pena di essere vissuta - è tra i più delicati e spinosi della nostra contemporaneità.

    Ci sono state innumerevoli talk-show, articoli, prese di posizione, tutte molto articolate, documentate e ragionevoli.
    Ma cosa succede veramente quando un essere umano si trova in quelle condizioni? Nelle condizioni terribili e uniche di dover decidere se quella che sta vivendo è una vita o no? E cosa pensano i suoi cari, la moglie, i figli, della sua scelta.

    Doc3 per la prima volta nella storia della televisione italiana esplora questa realtà senza dare giudizi, segue la storia di un essere umano e di sua moglie che scelgono la dolce morte, entra nel mistero della vita e della morte, si mette dalla parte di chi quella scelta è costretto a farla perché non ne ha altre a disposizione.

    "La dolce morte" è un documentario su un uomo tenacemente attaccato alla vita, un documentario che mostrandoci l’essere umano nella sua purezza ci fa un grande dono: condivide con noi la scelta più difficile di tutte.

    [an error occurred while processing this directive]